Importare configurazioni da v7

Salve,
ho alcune installazioni che vorrei aggiornare alle v8.
ora sono alla v7 completamente aggiornata.

ci sono procedure particolari per importare la configurazione??
cose importanti da tenere in considerazione (sempre per export e import della configurazione)??
anomalie note, tipo pezzi di configurazione che devono essere rifatti come successo dalla V6 alla V7??



(ps sto ovviamente parlando di appliance software)

grazie a tutti.
Parents
  • Ciao,

    parlo solo per esperienza personale, ho provato a importare una 7.507 su una 8.000 ed è andato tutto bene. 
    Sembra che le configuarazioni della 7 vadano bene anche per la 8 ma la cosa interessante da capire è: da che versione 7.5xx si può considerare compatibile con la 8?
  • Ciao,

    parlo solo per esperienza personale, ho provato a importare una 7.507 su una 8.000 ed è andato tutto bene. 
    Sembra che le configuarazioni della 7 vadano bene anche per la 8 ma la cosa interessante da capire è: da che versione 7.5xx si può considerare compatibile con la 8?


    Nel mio caso il problema non si pone... sono all'ultima versione [:)]
    Cmq grazie della risposta... è un'ottimo inizio.
    Aspetto una risposta ufficiale (sperando che passi Gabriele) e procedo con gli agg.
  • Io ho avuto problemi proprio dalla 7.507. In pratica installo la V8 (001), e sembra funzionare bene.
    Poi installo il backup della 7.507, e il tutto funziona per 2 o 3 secondi, poi si blocca il webclient e non riparte piu'.
    nemmeno se faccio il reboot forzato mi compare qualcosa, carica ma poi si ferma con schermata nera.

    Il webclient non funziona ne pingano le schede di rete.

    In breve con la v. 8.001 non andava, forse con la 8.002 si.
  • ...ho riscontrato anch'io problemi su un altro firewall con configurazione più complessa e corposa (web proxy + IPS + VPN IPSec e SSL + OSPF + quasi 500 network definition + 300 PF rules.....)
    Appena importata la configurazione da 7.507 a 8.001 funzionava per mezz'ora poi tutto il traffico forwardato veniva inspiegabilmente bloccato mentre il web proxy funzionava.
    Inoltre tutte le VPN IPSec risultavano UP ma le reti remote non risultavano raggiungibili.
    Son ritornato quindi alla vecchia 7.507 ed ho aperto un ticket con il supporto.
    Il supporto mi ha consiglitato di aggiornare alla 8.002 ma attendo che venga propagata ufficialemente il 30 settembre....poi riproverò.

    Ciao
  • Il supporto mi ha consiglitato di aggiornare alla 8.002 ma attendo che venga propagata ufficialemente il 30 settembre....poi riproverò.


    Per cautela io passerei prima alla 7.508, backup e poi import dalla 8.002. Sembrerebbe che l'unica novità della 7.508 sia il one touch upgrade (solo per gli appliance hw), ma non si sa mai, la prudenza non è mai troppa!! [:D]
Reply
  • Il supporto mi ha consiglitato di aggiornare alla 8.002 ma attendo che venga propagata ufficialemente il 30 settembre....poi riproverò.


    Per cautela io passerei prima alla 7.508, backup e poi import dalla 8.002. Sembrerebbe che l'unica novità della 7.508 sia il one touch upgrade (solo per gli appliance hw), ma non si sa mai, la prudenza non è mai troppa!! [:D]
Children
No Data