Dopo la 9.006-5 un bagno di sangue...

Installo gli ultimi update sul mio UTM220 e il grafico della CPU comincia a restare sopra il 75%.
Contatto il supporto di Sophos che mi fa reinizializzare il db PostgreSQL con il risultato che ora le statistiche utenti non vengono più visualizzate oltre ad avere un persistente errore POLLERR nel log di sistema che riempie il disco.
Allora deciso di spianare l'appliance hardware e di rimettergli su la versione 9.101-12 che si installa, mi fa recuperare il backup e poi non mi accetta la licenza [:(]
Quindi lo spiano di nuovo e gli reinstallo la versione 9.006-5 e con questo va tutto bene...
Decido quindi di installare gli ultimi update e ricomincia il grafico della CPU a restare fisso sopra il 75%.
Ricontatto il servizio tecnico di Sophos (ho un premium support) e passa quasi un giorno prima che mi ricontattino.
Alla fine mi fanno installare la 9.103-5 ma non cambia nulla.
Poi mi fa rinizializzre il db ed ancora sono senza le statistiche utenti [:)]

Insomma, oltre ad avere un servizio tecnico pessimo (da quando sono diventati Sophos) non riescono a tirar fuori una versione aggiornata che non combini pasticci all'UTM.

Ora il dilemma: reinstallo la 9.006-5 e non faccio più update finchè non esce una versione stabile, oppure attendo che esca una versione che mi sistemi tutto?
Parents
  • E' stato un bordello ma alla fine sono riuscito a risolvere.
    Ora la CPU è mediamente sotto il 15% e i grafici sono tornati.

    Procedura:

    - Reinstallazione dell'appliance hardware con la versione 9.006-5.1.iso
    - Restore del sistema
    - Attesa del download di tre up2date
    - Caricamento manuale dell'update 9.103-5
    - Schedulazione dell'installazione dell'ultimo up2date a 10 minuti

    Il sistema parte con l'update applicando tutte le patch, si riavvia ed il processore resta umanamente accettabile.

    Un mistero. Ma ora funziona come si deve.
Reply
  • E' stato un bordello ma alla fine sono riuscito a risolvere.
    Ora la CPU è mediamente sotto il 15% e i grafici sono tornati.

    Procedura:

    - Reinstallazione dell'appliance hardware con la versione 9.006-5.1.iso
    - Restore del sistema
    - Attesa del download di tre up2date
    - Caricamento manuale dell'update 9.103-5
    - Schedulazione dell'installazione dell'ultimo up2date a 10 minuti

    Il sistema parte con l'update applicando tutte le patch, si riavvia ed il processore resta umanamente accettabile.

    Un mistero. Ma ora funziona come si deve.
Children
No Data