[Richiesta di supporto] problemi dopo la migrazione dalla versione 7.5.x alla 8.1.2

Avevo una macchina perfettamente funzionante con l'ultima versione esistente della serie 7.5. Ho preparato una macchina identica dal punto di vista hardware, installato astaro 8.1.2, importato il backup e installato il nuovo tipo di licenza.
Sembrava funzionare tutto bene (sso su active directory, reti, vpn, permessi, ecc) tranne che per 2 funzionalità:
non posso più creare utente: mi retsituisce "unknown error"
non risceo più a dirottare il traffico web dal default gateway alla linea adsl dedicata, come descritto nel documento Policy_based_routing.doc: sulla vecchia versione andava perfettamente, con la 8.1.2 va molto lentamente...

la ditta che ci da supporto ha suggerito di aprire un ticket: posso chiedere supporto da qui? l'inglese non è il mio forte [8-)]

Grazie, Vanni Zatta
Comune di Feltre
  • Ciao,
    Alcune domande: 
    - esatta versione della 7.5xx
    - come è configurata la 7.5xx e quali servizi sono attivi (subscription)
    - avresti la possibilità di rifare questa macchina alla 8.002, importare il backup e successivamente upgradare fino alla 8.102?
    - perché invece del policy base routing non utilizzi il wan balancing?

    Questo forum non ha la scopo di sostituire l'erogazione del supporto post vendita di Astaro, ma ha lo scopo di fornire informazioni.
    Il ticket è la corretta procedura per aprire un guasto ad Astaro, con SLA previsti dai contratti di manutenzione. Se ha un contratto platinum o premium può aprirlo direttamente ma appunto nella sola lingua inglese, in alternativa puoi chiedere al tuo fornire (che però deve essere partner Astaro) di farlo per te.

    Attendo tue nuove.
  • il nome del backup è astaro.feltre.local_7.502_2011-02-23_11-59.abf: ne deduco che la versione era la 7.502?
    devo valutare come fare il test.
    abbiamo la ditta per il supporto ma per aprirmi il ticket devo girare loro la gestione della licenza.
  • grazie: procederò come suggerito. Ne approfitto così per creare una macchina che subentrerà nel caso di guasto di quella principale...
  • purtroppo ho fatto il test ma con esito negativo.
    installata da zero una macchina astaro 8.0.3 e importato il backup dall versione 7.5.2.
    La creazione degli utenti da comunque errore. Non ho proceduto con i test di rete per avitare il blocco di qualche ora ritenendolo poi inutile...
    aprirò un ticket con il mio povero inglese...
    Vanni

  • 写得不错,谢谢分享!