Compatibilità Hardware: configurazioni certificate "sul campo"

L'idea mi è venuta leggendo il post sulle schede di rete: come potete bene immaginare è davvero molto difficile per ASTARO tenere la HW compatibility list sempre aggiornata, visto la continua produzione di nuovi modelli di qualsiasi componente di un server o di un PC.

Che ne dite allora se ognuno di noi posta in questo thread una configurazione hardware, un modello di scheda, una motherboard che lui stesso ha testato e installato ed ha verificato che funziona perfettamente con ASTARO?

Comincio io, queste due schede ethernet stanno funzionando perfettamente da più di un anno da un cliente:

- Scheda Ethernet NVidia Corporation MCP61 (integrata sulla motherboard)
- Realtec Semiconductor Co. Ltd RTL-8139/8139C/8139C+
  • Questa è una bellissima idea....
    la prox settimana inserisco le mie!
    ciao!
  • Ciao a tutti,

    dopo un lungo periodo di test (il server è in produzione dai primi giorni di febbraio) vorrei confermarvi che la configurazione:

    - Dell R300 + Intel 82575GB (quad port)

    funziona e finora non ho riscontrato problemi su ASG 7.4x.
    La Broadcom BCM5722 con cui nasce l'R300 purtroppo non viene vista da ASG. :-(

    Spero vi sia utile.
  • Grazie mdallagi !! :-)

    Bonna1, non hai piu' postato le tue configurazioni... ;-)
  • il tempo è poco....
    diciamo che sarà  il mio pensierino per natale [:)]
  • Salve a tutti,

    volevo continuare questo thread parlando invece di INcompatibilità hardware che ho riscontrato
    con la versione 8.
    In pratica, configurazioni perfettamente funzionanti con la v7, ora con la v8 vanno in tilt.
    Gli hardware in questione sono:

    - Dell PE 2850
    - Dell PE 2650
    - Dell PE 1750

    Il problema non si presenta durante l'installazione (le periferiche vengono riconosciute tutte) ma dopo una/due ore di funzionamento il processo ksoftirqd va al 100% rendendo il firewall praticamente inusabile per quanto riguarda il network.
    Forse kernel incompatibile con qualche periferica in comune ai tre sistemi?
    Ho provato anche l'installazione con kernel a 32bit ma con lo stesso risultato.

    Per quanto riguarda le schede di rete i tre sistemi sono equipaggiati come segue:

    - PE2850 (2 intel 82541GI + 2 intel 82546EB)
    - PE2650 (2 broadcom BCM5701 + 1 3com 3c905C-TX/TX-M)
    - PE1750 (2 broadcom BCM5704 + 1 intel 82557)

    Il controller RAID dei tre sistemi è:

    - PE2850 (Perc 4/Di)
    - PE2650 (Perc 3/Di)
    - PE1750 (Perc 4/Di)

    In allegato comunque i 3 screenshot della configurazione HW.
    Ho cercato anche nella HCL e tutte queste periferiche risultano compatibili con la 8.

    Vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto problemi con questi sistemi nel passaggio alla v8.

    Grazie
  • Salve a tutti

    da un mese faccio girare Astaro 8 con soddisfazione su una mini itx Intel D525MW con aggiunta alla sua ethernet interna una Intel PWLA8391GTLBLK